Vertenza Callmat. Giordano (FDL): ora occorrerà lavorare per una soluzione duratura

Condividi subito la notizia

In merito alla vertenza che ha visto impegnati la compagine lavorativa della CALLMAT, azienda che fornisce servizi di “customer care” a Tim e che impiega 400 persone, delle quali ben 250 ricevuto la lettera di licenziamento, la direzione aziendale e il Ministero del Made in Italy, Michele Giordano, Presidente Provinciale di Matera di Fratelli d’Italia, ha dichiarato: «Esprimo la mia soddisfazione sul fatto che l’incontro tenuto ieri al Mimit sia servito a revocare tutti i licenziamenti e ad aprire una nuova fase per i lavoratori di questa azienda. L’attivazione degli ammortizzatori sociali (cassa integrazione in deroga) non è certo la soluzione definitiva, però, per intanto, solleva i lavoratori e le famiglie dall’angoscia di restare senza reddito e senza lavoro e fornisce il tempo necessario per la riqualificazione professionale di questi lavoratori al fine di poterli ricollocare nel processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione e di altre aziende private. Un rischio immediato è stato sventato, ora occorrerà lavorare per una soluzione duratura e siamo certi che il Ministro Urso, debitamente accompagnato dai parlamentari lucani di FdI, Rosa, Mattia e Caiata riuscirà a trovare la migliore soluzione possibile della vertenza.»

Condividi subito la notizia