Ventunesima edizione ARGOJAZZ

Condividi subito la notizia

Si inaugura sabato 3 agosto alle ore 22,00 la ventunesima edizione del festival ARGOJAZZ.
Tra i protagonisti del festival diretto da Marilinda Nettis , Felice Casucci e Loredana Calabrese , tantissimi artisti blasonati a tantissimi giovani emergenti .
Tanta musica ma anche danza ,  mostre, presentazioni di libri e incontri con gli autori,  mostre fotografiche e altro ancora nel ricco cartellone della fantastica location del porto degli Argonauti.
L’associazione culturale Note di Mare ha dedicato affettuosamente alle metamorfosi di Kafha l’importante traguardo dei ventunanni di attività .

Il festival come spiega Felice Casucci  ha l’idea di abbracciare idealmente diverse età’ musicali  inaugurerà la rassegna sabato 3 agosto alle ore 22,00 con il batterista Svizzero Lucio Marelli, di origine italiana. switalo jazz riunisce musicisti svizzeri e italiani, che regolarmente tengono concerti in entrambi i Paesi. Il loro rapporto va oltre la mera interazione musicale manifestandosi nella loro stretta amicizia e stima reciproca. DREAMLAND, l’ultimo album, è stato registrato nel 2023 (jetfire records) e viene presentato nell’attuale tour. La formazione convince con un jazz lineare privo di fronzoli e una buona dose di italianità. Il sound proposto per l’occasione saprà coinvolgervi e farvi divertire ,il festival proseguirà domenica 4 agosto con l’artista Americano Paul Marinaro, .una delle voci maschili più belle in auge in America. Hanno scritto di Marinaro: “Il tempo vivace di Marinaro, le note melodiche alternate, il timbro vellutato, il vibrato teso e i pianissimi traslucidi hanno immediatamente annunciato che questa sarebbe stata la notte di Marinaro”. “Un cantante formidabile, audace ed evocativo…Marinaro si è evoluto in uno dei cantanti jazz-swing più affermati e promettenti del paese…uno degli strumenti vocali più belli del settore oggi”. Howard Reich, Chicago Tribune

Marinaro eseguirà brani del repertorio di Frank Sinatra ma anche del proprio e sarà sostenuto da una ritmica di grande valore composta da: Tom Vaitsas al piano, f Giuseppe Venezia al contrabbasso, Giovanni Scasciamacchia alla batteria.

Gli spettacoli sono a ingresso libero 

Views: 123

Condividi subito la notizia