Taranto, 30 agosto 2023 – Professioni sanitarie: secondo appuntamento con le prove simulate per l’accesso ai corsi di laurea.

Condividi subito la notizia

Si terrà venerdì 1° settembre, alle ore 8:30, alla Cittadella della Carità, il secondo appuntamento organizzato da Asl Taranto, insieme al Comune di Taranto e al Polo Jonico dell’Università di Bari, con l’OPI Taranto, il Liceo Battaglini e il Comitato per la Qualità della Vita con la simulazione delle prove di accesso ai Corsi di laurea a numero programmato per le professioni sanitarie.

Una mattinata durante la quale aspiranti infermieri, fisioterapisti, ostetrici potranno mettersi alla prova, valutare la propria preparazione e ricevere utili suggerimenti per il superamento del primo scoglio per l’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato per le professioni sanitarie. I ragazzi e le ragazze potranno misurarsi con i test, grazie alla simulazione predisposta dalla Asl e dall’Università di Bari, e alla correzione ragionata a cura dei docenti del Liceo Battaglini e dell’Università. Ai giovani aspiranti professionisti sanitari saranno forniti consigli e suggerimenti per prepararsi al meglio a superare la prova ma anche informazioni pratiche sulla vita universitaria e sui servizi a supporto del diritto allo studio, grazie alla presenza dei rappresentanti dell’Adisu.

L’accesso è libero e gratuito; per informazioni si possono contattare i numeri telefonici 0997786037 o 366445836 oppure inviare una email a formazione.universita@asl.taranto.it.

“Dopo il successo della prima giornata (il 18 luglio scorso), questo secondo appuntamento permette a chi è interessato all’iscrizione ai corsi a numero programmato per le professioni sanitarie di testare la propria preparazione – afferma il direttore generale della Asl Taranto, Vito Gregorio Colacicco – Grazie ai docenti che, durante la correzione partecipata dei test, forniranno utili spunti per sostenere i test di ammissione con organizzazione e consapevolezza, questi ragazzi e queste ragazze potranno acquisire maggiore consapevolezza e confidenza per l’ammissione ai corsi”.

Hits: 10

Condividi subito la notizia