L’ASD ACADEMY POLICORO, scuola calcio riconosciuta dalla Figc SGS, ed affiliata alla società AZ PICERNO, società militante nella serie C del campionato di calcio nazionale, rende noto che ha ottenuto, nell’ambito del programma FIGC “VALORI IN RETE”, l’approvazione dei progetti candidati presso il Settore Giovanile e Scolastico.
Il numero dei progetti proposti e approvati riguarda varie aree tematiche “UNO DUE CALCIA”, “GIOCACALCIANDO”, “RAGAZZE IN GIOCO” e “UN CALCIO AL BULLISMO”, incoraggiando e supportando così le istituzioni scolastiche presenti sul territorio, a produrre nuove offerte didattico – formative ad integrazione dell’attività didattica.
La valutazione positiva dei progetti presentati nell’ambito della progettualità scolastica è motivo di grande orgoglio per l’Asd Academy Policoro in quanto ne attesta quanto sia qualificata la nostra struttura.
Ci siamo impegnati a ricercare progetti educativi stimolanti ed innovativi per i bambini/e e i ragazzi/e che studiano nelle nostre scuole.
Destinatari saranno gli studenti di ogni ordine e grado con il coinvolgimento di famiglie e docenti.
Le aree tematiche trattate (bullismo, integrazione, aggregazione sociale, pari opportunità) saranno affrontate nel biennio scolastico 2021-2022 e 2022-2023, con un opportuno spazio riconosciuto ai Tecnici qualificati della Academy Policoro con la presenza di Tecnici Federali SGS.
Nelle prossime settimane partiranno i primi progetti presso le scuole che hanno aderito alla nostra proposta ovvero l’Istituto Comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” e l’I.I.S. “Pitagora” di Policoro.
L’obiettivo è stimolare ancor più i ragazzi alla partecipazione creativa, alla condivisione, all’approfondimento di temi e formazione individuale attraverso laboratori ed altri percorsi esperienziali.
Vogliamo “aprire” ulteriormente la scuola, rendendola parte integrante della vita di tutta la comunità a conferma della nostra volontà di costruire un percorso di crescita sempre più inclusivo.
Un ringraziamento doveroso alla preside Prof. Maria Carmela Stigliano ed a tutto il suo staff che si è reso subito disponibile alla collaborazione e al mutuo confronto.
Da ultimo, un ringraziamento al Football Director Giovanni Iannella e al Dirigente del Settore Giovanile Scolastico della Scuola Calcio, Dr. Rocco Palazzo, per aver saputo cogliere tali opportunità tramutandole in progetti didattici- sportivi.
Views: 26