Prenderà il via il prossimo 4 maggio il programma di formazione specialistica gratuita intitolato “Reti di Promozione del Welfare dell’inclusione – Percorsi per l’impresa cooperativa” organizzato dal progetto Cantieri del Dialogo. Formazione specialistica per l’empowerment degli operatori e il rafforzamento del network, finanziato nell’ambito del PON SPAO con il contributo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, e i Comuni di Ginosa e Laterza.
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze sulla normativa complessiva del Terzo Settore e gli strumenti e opportunità per alimentare quei processi collaborativi che producono e diffondono la generazione di valore economico e sociale stabile e ben radicato sui territori.
I docenti saranno professionisti ed esperti di settore, con una profonda conoscenza della realtà territoriale pugliese, che offriranno ai partecipanti non solo una solida cornice teorica, ma anche suggestioni strategiche e di intervento. Ad ogni incontro sarà ospite un referente istituzionale della materia trattata, che potrà fornire una visione aggiornata delle politiche regionali e delle opportunità attuali.
L’iniziativa sarà presentata il giorno 30 aprile 2022 alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Ginosa, in p.zza Marconi.
Interverranno:
Vito Parisi – Sindaco di Ginosa;
Dania Sansolino – Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ginosa;
Franco Frigiola – Sindaco di Laterza;
Angela Tria – Consigliere Comunale di Laterza con delega alla Cultura, Politiche Giovanili;
Pasquale Ferrante – Direttore Legacoop Puglia;
Annamaria Ricci – Vicepresidente Legacoop Puglia;
Davide Giove – Portavoce Forum Terzo Settore Puglia.
Views: 2