“VertiGinosaeMarina’’, NUOVO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA “SpettacolArt’’: IN SCENA NEL RIONE CASALE “Il Principe e il Povero’’

Condividi subito la notizia

Tornano gli appuntamenti con “SpettacolArt’’, la rassegna teatrale rientrante nel calendario degli eventi culturali dell’estate 2023 ideato dal Comune di Ginosa intitolato “VertiGinosaeMarina’’.

Una rassegna teatrale estiva gratuita pensata pensata per le famiglie e i più piccoli. 

Gli spettacoli rientrano nel Marameo Puglia Festival, dedicato a famiglie e bambini, organizzato dalle compagnie teatrali Malaluna Teatro APS e Molino d’Arte, giunto alla 5^ edizione. Un festival che ha sempre coinvolto compagnie nazionali e internazionali professionali e storiche, esperte nella produzione di spettacoli adatti ad un pubblico giovane.

Lunedì 24 luglio, alle ore 20,30, presso l’anfiteatro del Rione Casale, nel cuore della gravina di Ginosa, andrà in scena “Il Principe e il Povero’’ (Compagnia Granteatrino).

Le differenze economiche possono influenzare tutta la crescita di un bambino, ma non minarne la vera natura. E dall’esperienza di vita si può trarre lezione, com’è dimostrato nella storia di Mark Twain. Il principe Edoardo e il povero Tom si incontrano e, stanchi della loro vita e molto simili nell’aspetto fisico, si scambiano i “ruoli”. Di qui tutta una serie di

avventure, ma, alla fine, essi ne usciranno migliorati e sapranno rivelare la loro vera natura. Un allestimento molto giocoso in cui un narratore attore interagirà con gli spettatori per coinvolgerli nelle vicende e per dialogare con i burattini protagonisti della storia.

Il testo pone l’accento su quanto, nonostante le differenze economiche e culturali, la natura del bambino sia assolutamente la stessa a prescindere dalla provenienza familiare e come ognuno di essi possa, come il Povero di Twain, manifestare grande saggezza e generosità a prescindere dalla sua estrazione sociale.

INGRESSO LIBERO

Hits: 15

Condividi subito la notizia