Anci non ha visto accolta alcuna delle richieste pervenute dai Comuni nell’interesse dei Cittadini Lucani.

Condividi subito la notizia

Anci Basilicata oggi pomeriggio, dalle 15.30 , è stata in Consiglio Regionale per seguire lo svolgimento della discussione sull’Assestamento di Bilancio 2023/25, che non ha visto accolta alcuna delle richieste pervenute dai Comuni nell’interesse dei Cittadini Lucani.
Anci già in sede di redazione del Bilancio 2023/25 inviò un decalogo di proposte, dato alla Stampa lo scorso 16 febbraio, che pure non fu preso in considerazione.
Negli scorsi giorni il Direttivo Anci, consapevole delle limitate risorse del bilancio regionale, ha reiterato alcune delle medesime richieste, in ordine di priorità, ritenendole indispensabili per la sopravvivenza dei Comuni e l’erogazione dei servizi alla popolazione.
Purtuttavia, né la Giunta regionale, né le Commissioni consiliare preposte, hanno dato alcun riscontro a richieste improcrastinabili, in primis il fondo per gli ambiti socio-assistenziali e il FUAL, Fondo Unico Autonomie Locali, che viene versato ai Comuni da oltre 20anni per far fronte ai bisogni socio-economici dei cittadini.

Andrea Bernardo


Si allegano le recenti richieste.

Hits: 23

Condividi subito la notizia