Pianificazione Urbana e Ristrutturazione Edilizia. Prosegue il percorso partecipato

Condividi subito la notizia

Nei giorni scorsi, presso la Residenza Municipale, si è svolto il primo incontro tecnico sui contenuti della Legge Regionale 36/2023 sulla ristrutturazione edilizia.

Tecnici e imprese locali si sono confrontate con l’Amministrazione Comunale di Gravina per definire un percorso comune che porti all’attuazione di questa opportunità di sviluppo e di crescita per la città. 

Coordinati dal Consigliere Comunale Geom. Luigi Serangelo, Presidente della 1^ Commissione Consigliare Permanente (Urbanistica), alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica Arch. Vito Stimolo e del Dirigente Arch. Michele Mastrodonato, il tavolo tecnico ha proposto importanti spunti e indicazioni operative utili ad una definizione condivisa e partecipata di sviluppo della città. 

I lavori continueranno il giorno 13 Febbraio con un incontro pubblico che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Gravina, con inizio alle ore 10:30, con gli interventi dell’Arch. Michele Mastrodonato, Direzione Sviluppo e Governo del Territorio e AA.PP.; del Geom. Addante Angelo, Presidente Collegio Geometri della Provincia di Bari; del Dott. Salvatore D’Agostino, Consigliere delegato ODAF della Provincia di Bari; dell’Ing. Carlo Contesi, Vice Presidente vicario OIBA Provincia di Bari; dell’Arch. Maria Cornacchia, Consigliere Ordine APPC Provincia di Bari – delega alle Politiche Urbane; dell’Ing. Nicola Bonerba, Presidente ANCE Province di Bari – BAT; dell’Avv. Francesco Paolicelli, Consigliere Regionale Presidente Commissione Bilancio e dell’Avv. Stefano Lacatena, Consigliere Regionale delegato per le Politiche Urbanistiche e del modo delle imprese.

I lavori saranno coordinati dall’Arch. Vito Stimolo, Assessore alla Pianificazione Territoriale ed Urbanistica mentre i saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco Dr. Fedele Lagreca.

L’Ordine degli Architetti riconoscerà ai partecipanti iscritti 3 crediti formativi.

ristrutturazione edilizia,percorso
news matera potenza pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia. prosegue il percorso partecipato 1

Hits: 31

Condividi subito la notizia