
Il movimento civico Viviamo Grottaglie, forza di maggioranza che da anni sostiene con responsabilità e concretezza il governo della città, esprime pieno e convinto sostegno alla candidatura del Sindaco Ciro D’Alò alla Presidenza della Provincia di Taranto.
In questi anni abbiamo lavorato fianco a fianco a un progetto politico che ha restituito dignità istituzionale, visione strategica e concretezza amministrativa a Grottaglie. Abbiamo visto nascere un modello di città aperta, sostenibile, capace di valorizzare il territorio e coinvolgere cittadini, imprese, giovani, associazioni. Ora, quella stessa energia, quello stesso metodo, possono diventare patrimonio di un’intera provincia.
Sostenere Ciro D’Alò significa dare continuità a un percorso di innovazione, partecipazione e giustizia territoriale. Significa immaginare una Provincia che non sia più una periferia dimenticata, ma un luogo dove si decide, si collabora, si costruisce il futuro.
Una Provincia che metta al centro le vere priorità: ambiente, lavoro, scuole, strade, sviluppo equo tra costa e aree interne. Una Provincia che sappia dire basta a logiche di potere e che ridia voce ai Comuni, ai Sindaci, ai Consigli comunali. Una Provincia che non sia più un ente invisibile, ma un alleato concreto delle comunità.
Per questo invitiamo tutti gli amministratori, i consiglieri e le realtà civiche e politiche che credono nella buona politica a sostenere con noi questa candidatura. Perché Ciro D’Alò rappresenta un’idea di Provincia che guarda avanti, che si assume responsabilità e che sa da dove partire: dalle persone, dai territori, dai bisogni veri.
Il movimento di maggioranza “Viviamo Grottaglie”