IL 14 OTTOBRE AL FERMI DI POLICORO SI PRESENTA IL PROGETTO “CULTURA E’… PROTEZIONE CIVILE”. 

Condividi subito la notizia

Interventi di Giovanna Tarantino e del sindaco Enrico Bianco  

Si tiene a Policoro, presso l’Aula Magna dell’IIS Fermi, l’incontro dal titolo “A scuola di…Protezione Civile”. 

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività legate a un accordo di Rete tra l’Ufficio Scolastico Regionale di Basilicata, la Protezione Civile e le istituzioni scolastiche aderenti, tra cui il Fermi. L’accordo si intitola “Cultura è…  Protezione Civile”. 

L’iniziativa ricade nella settimana della Protezione Civile, istituita nel 2019, che quest’anno va dal 9 al 15 ottobre.  L’appuntamento è fissato alle ore 10 in auditorium. Si comincia con l’intervento introduttivo della professoressa Maria Teresa Falbo, Referente Sicurezza di Istituto; a seguire la presentazione del progetto di rete a cura della professoressa Giovanna Tarantino, Dirigente Scolastico del Fermi; ultimo intervento previsto è quello del sindaco di Policoro, Enrico Bianco, sul tema: “Il ruolo dei Comuni e del Sindaco nell’ambito del Sistema Nazionale di Protezione Civile. Seguirà dibattito con gli alunni. 

L’iniziativa vuole essere solo il punto di avvio di un piano di attività ricco e altamente formativo che si snoderà durante il corso di tutto l’anno scolastico. 

policoro
news matera potenza il 14 ottobre al fermi di policoro si presenta il progetto “cultura e’… protezione civile”.  1

Hits: 15

Condividi subito la notizia