TORNA BIMBIMBICI

comune di bari
Condividi subito la notizia

DOMENICA LA TRADIZIONALE PEDALATA DIRETTA A PARCO PEROTTI DA TRE PUNTI DIVERSI DELLA CITTÀ

Torna BimBimBici, la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per incentivare tra i giovani e giovanissimi l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani.

La 26° edizione della manifestazione, in programma domenica 11 maggio, prevede tre “bicibus” in partenza, tutti alle ore 8.45, da Prato Lagemma (Carbonara), dalla stazione metro Tesoro (San Paolo) e da chiesa San Marco (Japigia).

Tutti i bicibus, diretti a parco Perotti, saranno seguiti e assistiti, oltre che dai soci FIAB, dalle pattuglie della Polizia locale, da alcuni rappresentanti delle associazioni LeZZanzare e Scuola di ciclismo Franco Ballerini e dalle ambulanze di SERBari.

A parco Perotti i ciclisti potranno riposare, ricevere gadget o partecipare alle attività di animazione organizzate dall’associazione TouPlay ea i percorsi di abilità allestiti da Sportogether Bari. Dopo la sosta, sarà possibile seguire il percorso al contrario per raggiungere i tre punti di partenza.

La partecipazione è gratuita: gli interessati potranno acquistare al costo di 5 euro un kit per l’evento presso tutti i negozi di biciclette o a Parco Perotti.

La manifestazione costituisce la conclusione di un anno di attività avviate con la Settimana Europea della Mobilità e svolte negli istituti scolastici nell’ambito del programma “Pedalare in sicurezza”, il laboratorio di mobilità sostenibile rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado con l’obiettivo di educare i minori al corretto uso della bicicletta.

Per informazioni: 338 3118834, www.fiabbari.itwww.facebook.com/RuotaliberaBariinfo@fiabbari.it.

Views: 0

Condividi subito la notizia