Rotary club Siritide Policoro. Visita Ufficiale del Governatore Antonio B. Braia

Condividi subito la notizia

Si è tenuta Venerdì 25 Luglio, presso l’Hotel San Vincenzo Resort a Policoro, la visita ufficiale del governatore distrettuale 2120, Antonio Bellisario Braia, al Rotary Club Siritide – Policoro.

Il tutto ha avuto inizio con la sua visita al service “Family room”, in cui la Past President, la dottoressa Manuela Truncellito, ha illustrato gli obiettivi e le finalità della stanza realizzata nel suo anno di presidenza rotariana 24/25, ovvero cercare di ‘umanizzare’ un luogo in un momento importante, quello della nascita di una nuova vita, La ‘Family Room’. Ha dichiarato, infatti, che la stanza non vuole essere solo un luogo di accoglienza per le neo mamme, ma vuole rappresentare una visione futura, un nuovo modo di concepire e percepire gli spazi ospedalieri. Vuole significare aprirsi al territorio e trovare soluzioni condivise con l’unico fine di migliorare qualitativamente la vita dei pazienti e umanizzare i contesti di cura adattandoli sempre più alle esigenze e ai bisogni di chi li vive.

Sottolineando il fatto che si è voluto donare non solo uno spazio fisico, ma soprattutto percettivo ed emotivo, dove la mamma insieme al suo compagno, possano sentirsi protetti.

Il Presidente, Eva Labriola, ha inoltre palesato l’unione che vi è stata tra i dirigenti sanitari, i medici e tutto il personale ospedaliero con il club policorese per tutto il tempo della sua realizzazione, avvallando il concetto che il club si impegnerà, con continuità, a portare ulteriori benefici, attraverso nuove azioni concrete, a luoghi che necessitano di attenzione.

Successivamente si è tenuta la riunione con l’intero direttivo in cui il governatore, ascoltando attentamente ognuno di loro, ha elogiato la dinamicità, la passione e l’armonia dell’intero club.

La cerimonia ufficiale è cominciata, invece, con la manifestazione d’orgoglio che il Rotary club Siritide – Policoro, attraverso le parole del suo Presidente, ha espresso al governatore per la sua visita. L’entrata, in tale giorno, di una nuova socia è stata importate in quanto essendo un club giovane, i consigli e i discorsi motivazionali elargiti dal governatore durante la sua allocuzione, e relativi alla leadership, all’importanza dell’eradicazione della Polio, ai veri principi rotariani e sull’importanza del senso del “NOI”, ha portato a consensi da parte anche di alcuni futuri soci presenti.

Importante è stato poi il momento in cui Antonio Braia ha presentato il Service di sua moglie Lucia, ‘La stanza Lilla’, che vedrà la creazione di spazi, all’interno di nosocomi, dedicati alle famiglie con ragazzi aventi disturbi alimentari. Problema, quest’ultimo, fortemente sentito dalla società e dai giovani.

La visita si è conclusa, infine, con una piacevole conviviale in cui hanno preso parte tutti i soci e futuri soci. “perché uniti si può tutto…soprattutto FAR DEL BENE”.

Rotary

Views: 0

Condividi subito la notizia