MONTALBANO JONICO: LA CROCE ROSSA MOLTIPLICA LA FORZA DEL VOLONTARIATO

Condividi subito la notizia

Rafforzare l’azione del volontariato guardando all’integrazione e all’inclusione sociale.

Inaugurato questo pomeriggio a Montalbano Jonico uno dei primi 4 Sportelli di ascolto della Croce Rossa a livello regionale.

L’apertura dello sportello ha visto una corale partecipazione della cittadinanza ed è stata possibile grazie al finanziamento di Enel Cuore Onlus e rappresenta un concreto punto di ascolto a supporto della comunità.

Sono molto contento di aver partecipato al momento inaugurale perché fin da subito, grazie al contatto diretto e alle informazioni sul territorio, la Croce Rossa di Montalbano Jonico farà rete con gli altri enti ed associazioni operanti sul territorio, a partire dai Servizi sociali del Comune.

Tutti i cittadini in stato di necessità potranno rivolgersi allo sportello per ricevere ascolto e sostegno psicologico, supporto per l’acquisto di medicinali o ad esempio per fare la spesa.

Uno straordinario e virtuoso esempio di solidarietà da moltiplicare e condividere!

La gestione dello sportello, ubicato presso i locali comunali ex scuola dell’infanzia di viale dei Caduti, sarà a carico dell’Unita territoriale della Croce Rossa di Montalbano Jonico. Ringrazio e mi complimento ancora una volta con i nostri straordinari volontari: grazie a loro Montalbano conquista un ulteriore primato!

Hits: 319

Condividi subito la notizia