IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA LA NOMINA DEL NUOVO COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI                                                  

Condividi subito la notizia

Punti all’ordine del giorno approvati al termine del Consiglio Provinciale di Taranto che si è tenuto questa mattina nella Sala di Presidenza al quarto piano del Palazzo del Governo del capoluogo ionico.

I lavori dell’Assise sono stati preceduti dall’intervento con cui il presidente Rinaldo Melucci ha comunicato ai partecipanti sia le recenti attività svolte dall’Ente, sia quelle in programmazione. Fra queste spiccano la riapertura del cantiere del secondo lotto della Tangenziale Sud (nella giornata di mercoledì sarà effettuato un sopralluogo), la preparazione della bozza del nuovo Statuto del Parco “Terra delle Gravine”, passaggio prodromico alla costituzione del Consorzio, ed il prossimo protocollo d’intesa con ARPA Puglia per l’avvio di una collaborazione tecnica.

Per quanto concerne i temi trattati nel corso della riunione consiliare, vanno segnalati quelli relativi all’assestamento di bilancio per l’esercizio dell’anno 2023 (è stata data via libera alla copertura di costi legati al trasporto pubblico, edilizia scolastica e ad interventi su infrastrutture stradali), al riconoscimento delle spese per il ripristino della sicurezza di alcuni tratti della S.p. 2, nel territorio di Ginosa, e alla nomina del collegio dei Revisori dei Conti che per il triennio 2023/2026 sarà composto dal dott. Luca Vinciguerra (che è stato eletto in qualità di presidente), dal dott. Francesco Maria Luigi Lanera e dal dott. Giovanni Pignatelli.

Si segnala che il Consiglio non ha preso in esame un debito fuori bilancio (in quanto l’istruttoria relativa è in via di definizione) ed ha aggiornato la sua trattazione alla prossima seduta. 

TARANTO 31 Luglio 2023

Hits: 24

Condividi subito la notizia