Caro Presidente Piero Marrese , così non ci siamo …..

Condividi subito la notizia

Secondo il mio modestissimo punto di vista stai confondendo la bontà di noi Pisticcesi!!
I Pisticcesi sono una Comunità che non dimentica (si ricordano bene dello “scippo” avvenuto qualche anno fa in merito al dimensionamento scolastico ) e soprattutto merita rispetto, rispetto che passa dall’attenzione che un Amministratore come Te dimostra verso un Territorio (non verso i singoli che lo abitano) rispetto che sicuramente non si misura nemmeno con i contributi elargiti a qualche associazione vicina!
Nell’epoca moderna, per fortuna, tutti gli Atti prodotti da un Ente Pubblico sono visibili a tutti ed ai più attenti non sfugge nulla, come ” l’interscambio gomma/ferro ” su cui stai operando in autonomia affinché si porti a termine a Montalbano, la ” riserva dei calanchi ” creata da Te come Sindaco e finanziata continuamente con fondi Provinciali senza il coinvolgimento degli altri paesi che posseggono quella realtà come Pisticci, Craco e Aliano. Ma proprio i più attenti non si lasciano sfuggire nemmeno i semplici 2.000€ dati a una Associazione di Matera per fare un Evento, non sappiamo cosa e non sappiamo dove, visto che sulla Determina non viene menzionato, e giusto in quei 2 giorni viene fatto il “Teatro dei piccoli” a Montalbano… Sono serviti per quello quei fondi provinciali pubblici ?!?!?
Del tuo mandato ci ricorderemo solo di tante promesse ma di ZERO risultati , si infatti da quando sei Presidente della Provincia di Matera, per Pisticci hai solo asfaltato nel totale circa 8 km di Strade Provinciali, il resto sono stati solo interventi urgenti, proclami e passerelle ….

Te li elenco se vuoi :

  • Istituto Alberghiero inaugurata da Te ma già finanziata da diversi anni✅
  • Messa in sicurezza parziale del versante in prossimità dell’ex mattatoio;( finanziata dalla Regione)✅
  • Irrisorio allargamento del segmento di Provinciale dalla rotonda di Pozzitelllo all’ingresso della galleria.✅
  • Mancato completamento dei lavori sulla S.p. in prossimità dell’ex mattatoio;❌
  • Mancata bitumatura della S.p. che conduce alle spiaggie;❌
  • Mancata messa in sicurezza “temporanea” solo nei punti più critici della S.p. Pisticci San Basilio;❌
  • Mancata sistemazione dell’illuminazione pubblica in prossimità degli incroci più pericolosi della S.p. ( è un anno che avevi promesso la sostituzione di 3 armature stradali) ❌
  • Pulizia inesistente delle banchine stradali della S.p. destra basento, oramai resa un pericolo sia per automobilisti che per gli ospiti delle strutture residenziali presenti sulla stessa S.p.❌
  • Mancata messa in sicurezza delle fermate del Trasporto Pubblico.❌

Mi sono soffermato solo sugli interventi da Te promessi e non sugli interventi di cui il Nostro territorio necessita!

Prima di salire sui palchi e urlare ” Viva Pisticci ” in stile conduttore di un cabaret, sappi che un’ora di musica finanziata dalla Provincia non cambierà lo stato d’animo della gran parte del popolo di Pisticci nei confronti di un Ente assente.

F.to Mario Petracca
Consenso Civico Pisticci

Hits: 53

Condividi subito la notizia