POLICORO: AL VIA LE DOMANDE PER I CENTRI ESTIVI 2025

Condividi subito la notizia

Anche quest’anno la città di Policoro si appresta a contribuire alle attività dei centri estivi mediante contributi sia alle famiglie, sia agli enti del terzo settore che sul territorio li attiveranno.
Sono stati pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente due avvisi pubblici distinti, uno destinato alle famiglie, uno destinato agli enti del terzo settore, entrambi finalizzati a favorire le attività di centri estivi per bambini e adolescenti dai 3 ai 17 anni.
“Incrementare le attività ricreative nelle mensilità estive favorisce non solo una sana crescita dei minori fuori dagli ambienti didattici, ma anche una migliore conoscenza del territorio attraverso attività svolte sia in città che al mare – questo il commento dell’assessore alle politiche sociali della Città di Policoro, Cinzia Mastronardi, che per il secondo anno consecutivo ha fortemente voluto predisporre l’utilizzo del fondo ministeriale richiesto e ottenuto dai Servizi sociali dell’Ente, per entrambe queste possibilità. “Dopo l’ottimo risultato avuto lo scorso anno, abbiamo voluto ripetere questa duplice esperienza proprio per garantire una maggiore partecipazione e un maggiore coinvolgimento di tutto il tessuto sociale presente sul territorio comunale, sempre attento anche alle tematiche giovanili”. Le istanze potranno essere presentate al protocollo dell’ente sino al prossimo 30 ottobre.

Views: 0

Condividi subito la notizia