
Nella splendida cornice del Teatro Niccolò Piccinni, alla presenza del Vicecapo della Polizia di Stato, Prefetto Raffaele Grassi, 300 studenti avranno l’opportunità di trattare i temi della legalità.
Domani lo spettacolo itinerante “Percorsi di legalità, in scena con la Polizia di Stato”, iniziativa della Polizia di Stato, cui parteciperanno le Specialità della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, del Servizio Polizia Postale e per la sicurezza Cibernetica, dei Gruppi sportivi Fiamme oro e dell’Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori (OSCAD).
Attraverso un vero e proprio spettacolo teatrale, un’esperienza formativa e coinvolgente nell’ambito della quale verranno trattati i temi più dibattuti del momento, dal contrasto alla violenza di genere alla sicurezza stradale e ferroviaria, dalla cybersicurezza al bullismo ed ai pericoli della rete, fino al rispetto delle diversità e al valore formativo dello sport.
Prevista l’esibizione degli alunni di tre Istituti Scolastici di Bari e provincia, il “Liceo Coreutico De Nittis-Pascali” di Bari, l’Istituto di Istruzione Superiore “Alpi-Montale” di Rutigliano e l’Istituto Comprensivo “G. Paolo II-De Marinis” di Bari-Carbonara.
Views: 0