NTENSIFICATE ATTIVITÀ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DELLA POLIZIA DI STATO CONTRO LA CRIMINALITÀ DIFFUSA A BARI E PROVINCIA

Condividi subito la notizia

Nel corso della scorsa settimana la Polizia di Stato ha predisposto un dispositivo di prevenzione e repressione dei reati con servizi di vigilanza e di ordine pubblico, nonché di controllo straordinario del territorio, a Bari e provincia.

In città ed in provincia, sono stati effettuati controlli nei comuni di Bari, Bitonto, Corato, Gravina in Puglia, Monopoli, Polignano a Mare, Putignano e Turi.

La attività rientrano nelle strategie di prevenzione e contrasto al crimine diffuso elaborate dal Questore di Bari per il contrasto ai fatti reato che maggiormente influiscono sulla percezione di sicurezza e creano allarme sociale.

Con unità operative dei Commissariati di pubblica sicurezza e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale” sono stati perseguiti quattro obiettivi principali:

·         intensificazione del controllo del territorio anche con posti di controllo e di blocco;

·         controllo di locali pubblici e siti di particolare aggregazione sociale;

·         applicazione di misure di prevenzione e di repressione nei riguardi delle persone controllate a vario titolo;

·         repressione del fenomeno della diffusione e della commercializzazione degli stupefacenti;

Complessivamente, sono state identificate 1225 persone, effettuate 6 perquisizioni. 2 persone sono state segnalate all’Autorità amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti.

Notificati 3 ordini di allontanamento (ordinanza prefettizia ex art. 2 Tulps), 2 persone denunciate in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Sottoposti a controllo 642 veicoli, 18 le infrazioni al codice della strada rilevate; ritirata 1 patente di guida. Eseguiti controlli presso 14 esercizi pubblici, di cui 5 sale slot/centri scommesse.

Condividi subito la notizia