
“Strane occasioni-Sangue sull’auguraculum-Morte sul sagrato” è l’ultimo libro dello scrittore potentino Giampiero D’Ecclesiis. Ritorna il maresciallo Nunziogallo, preso da due indagini, questa volta ambientate a Banzi e nel centro storico del capoluogo di regione.
Ambientata in un centro yoga, la storia si sviluppa intorno a un gruppo di donne riunite in un “cerchio”. In quello spazio protetto, tra i profumi d’incenso Luciana, Sandra, Ada, Lea e Maria, novelle Sherazade, tra sorrisi e lacrime, sguardi, corpi e amorevolezza apriranno i loro cuori e condivideranno i momenti più allegri e quelli più tragici della propria vita, faranno spazio a sogni e progetti per il futuro.
In sottofondo la voce di Marta, alla quale quelle storie serviranno per scrivere un nuovo libro sull’importanza del lavoro e dell’indipendenza economica delle donne. Sarà testimone di una profonda sensazione di sorellanza tra tutte loro, accompagnata da una gioia nutriente e da un inedito senso di condivisione e di sostegno.
Guarda Nero su bianco