
QUO VADIS? Strategie contro la dispersione scolastica e per garantire il diritto all’istruzione.
Questo il tema del convegno che si svolgerà a Taranto il 12 dicembre prossimo dalle ore 9.00 alle 13.30, presso la Sala di Rappresentanza Palazzo dl Governo.
L’evento, organizzato da Homines Novi, Istituto Paritario Masterform, in collaborazione con APS Formamenti , ETS Armonie Circolari ,ideato dal Manager delle Politiche Attive e del Lavoro Dr. Elio Dalto e dall’Avv. Alessandra Giusti, con il Patrocinio del Comune di Taranto, Provincia di Taranto ,Ordine degli Avvocati di Taranto e Ordine degli Assistenti Sociali Puglia ,nasce dall’esigenza di mettere in luce le cause, le dinamiche e le responsabilità della dispersione scolastica , al fine di individuare le migliori strategie da mettere in campo per ridurre l’impatto nel territorio e contrastare le diseguaglianze socio-culturali derivante dalla compromissione del diritto allo studio.
L’obiettivo è sviluppare un piano di azione efficace e condiviso per garantire il diritto all’istruzione per tutti.
Il convegno “ QUO VADIS? Strategie contro la dispersione scolastica”, verrà presentato martedì 10 dicembre prossimo alle ore 11.00 nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città.
