
L’Istituto di Istruzione Superiore “E. Fermi” di Policoro (MT), in collaborazione con il Circolo Velico Lucano, parteciperà al Job&Orienta Bari 2025, la principale manifestazione italiana dedicata all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro. L’evento si terrà presso la Nuova Fiera del Levante di Bari dal 14 al 16 maggio 2025 e vedrà la presenza della scuola lucana allo stand 143, dalle ore 10:00 alle 13:00.
La partecipazione del Fermi rientra in un percorso di apertura al territorio e alle opportunità del mondo del lavoro e della formazione, volto a valorizzare le competenze degli studenti e le sinergie con le realtà locali. Saranno presentati progetti, attività e percorsi innovativi, con particolare attenzione all’educazione ambientale e alla sostenibilità, grazie alla collaborazione con il Circolo Velico Lucano.
Job&Orienta, nella sua edizione barese, propone seminari, laboratori, incontri con esperti, e la possibilità per studenti, docenti e famiglie di esplorare le opportunità formative e professionali del futuro.
Questo il commento del Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino. “La partecipazione al Job&Orienta di Bari rappresenta per il nostro Istituto un’occasione preziosa per dare voce alle competenze, ai talenti e all’impegno dei nostri studenti. Siamo orgogliosi di poter condividere progetti che uniscono innovazione, sostenibilità e radicamento nel territorio, grazie anche alla collaborazione con realtà virtuose come il Circolo Velico Lucano . Il nostro obiettivo è formare giovani consapevoli, capaci di affrontare con responsabilità e visione le sfide del futuro, ponendo al centro l’educazione e l’istruzione come leva di cambiamento”.
