La Provincia di Matera inaugura il 19 maggio l’area di interscambio ubicata nei pressi del bivio di Frascarossa tra SP 5 e SS 598 della Val d’Agri, nel territorio di Montalbano Jonico

Condividi subito la notizia

Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, inaugurerà il 19 maggio, alle ore 10.30, l’area di interscambio gomma-gomma e gomma-ferro ubicata nel territorio del Comune di Montalbano Jonico e finanziata con la legge 151-81 (legge quadro per l’ordinamento, la ristrutturazione ed il potenziamento dei trasporti pubblici locali) per circa 600mila euro.

L’opera, inserita in un piano più articolato predisposto dalla Provincia di Matera che prevede altre due aree di interscambio (a Garaguso e Pisticci scalo) va considerata come strategica per un’area vasta che comprende in parte la collina materana e, per la parte restante, anche la vicina area jonica.

“Finalmente – ha dichiarato il Presidente Mancini – dopo un iter complesso questa importante infrastruttura è a disposizione della collettività. Ringrazio chi mi ha preceduto e l’Ufficio Tecnico della Provincia di Matera per aver dato concretezza a questo importante obiettivo.

L’area – ha concluso Mancini – sarà inserita a pieno titolo nel piano regionale dei trasporti e andrà ad implementare l’offerta dei servizi per tutti coloro che fruiscono del Trasporto Pubblico Locale”.

Views: 0

Condividi subito la notizia