
Scoperto nascondiglio di droga a Noicattaro
Nella serata dello scorso 2 luglio, a Noicattaro (BA), la Polizia di Stato ha tratto in arresto due giovani, di 21 e 29 anni, incensurati, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Con la doverosa precisazione che si tratta di accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari, che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.
L’operazione trae origine dall’azione di contrasto al fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, svolta dalla Squadra Mobile della Questura a Bari e provincia.
L’attività d’indagine, caratterizzata anche da servizi di pedinamento ed appostamento, ha consentito di appurare come gli arrestati avessero creato, all’interno di un’abitazione, un vero e proprio nascondiglio ove occultare ingenti quantità di sostanza stupefacente e procedere, altresì, al confezionamento delle dosi.
Nell’ambito di una perquisizione domiciliare effettuata dai “Falchi” della sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile della Questura di Bari, presso l’abitazione in uso ai due giovani, sono stati rinvenuti e sequestrati 805 gr. di cocaina, 7,5 Kg. di hashish, 949 gr. di marijuana e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, all’esecuzione della misura pre-cautelare, seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti.
Views: 0