
Golden è il quattordicesimo album della sua carriera. L’album è stato registrato a Nashville e questo fatto ha senza dubbio influenzato il sound del nuovo lavoro.
L’album apre con il singolo “Dancing”, che dà il tono a quello che sarà Golden. Kylie afferma: “Nell’album è presente il sound country, mescolato ad elementi elettronici e voci campionate. Amo che si chiami “Dancing”, è facilmente accessibile e sembra così ovvio, ma c’è profondità in quella canzone.”
Golden è tra gli album più personali per Kylie dato che ha collaborato alla scrittura dei brani. Il suo viaggio a Nashville le ha permesso di lavorare con due cantautori molto importanti nel mondo del country: Steve McEwan (nei credits di Keith Urban, Kenny Chesney e Carrie Underwood) e Amy Wadge (conosciuta per aver lavorato con Ed Sheeran). Gli altri collaboratori sono: il produttore afro-tedesco Sky Adams, Jesse Frasure Eg White, Jon Green, Biff Stannard, Samuel Dixon, Danny Shah and Lindsay Rimes. Inoltre è presente un duetto con il cantante inglese Jack Savoretti.
La track list di Golden:
- Dancing
- Stop Me From Falling
- Golden
- A Lifetime To Repair
- Sincerely Yours
- One Last Kiss
- Live A Little
- Shelby ’68
- Radio On
- Love
- Raining Glitter
- Music’s Too Sad Without You (with Jack Savoretti)
Il nuovo album di Kylie Minogue Golden verrà pubblicato il 06 aprile per BMG ed è disponibile per il pre-ordine QUI.
https://www.facebook.com/kylieminogue/
https://twitter.com/kylieminogue
https://www.instagram.com/kylieminogue/