Gravina in Puglia: provvedimento giunta comunale

pieno sostegno
Condividi subito la notizia

I notevoli mutamenti che hanno caratterizzato il mondo imprenditoriale e l’imponente richiesta sempre crescente di spazi, hanno spinto la Giunta Municipale ad approvare un provvedimento che va ad attivare le procedure di variante al Piano delle Attività Produttive, inserendo la possibilità di esercitare altre attività, oltre a quelle artigianali, come commercio, palestre private, discoteche  e altro.

Questo provvedimento consente di dare attuazione alle linee programmatiche del mandato amministrativo, approvate dal Consiglio Comunale, in tema di politiche per lo sviluppo e l’innovazione delle attività produttive – artigianato e valorizzazione della zona artigianale.

Questo provvedimento, oltre ad attivare dette procedure, prevede la redazione dello schema di convenzione per la cessione in proprietà delle aree già concesse in diritto di superficie, destinate a insediamenti produttivi (PIP) ai sensi dell’art. 11 della Legge 273/2002 e, infine, di attivare le procedure di ricognizione dei lotti assegnati e non ancora edificati, al fine di verificare i mancati interventi degli insediamenti produttivi e quindi della successiva retrocessione ai fini di una nuova assegnazione, dando mandato alla Direzione Sviluppo e Governo del Territorio e AA.PP. e alla Direzione Patrimonio di adoperarsi, ognuna per quanto di propria competenza.

Dichiarazione dell’Assessore con delega alle Attività Produttive Dott.ssa Marienza Schinco

Questo provvedimento, inserito nelle nostre linee programmatiche, ci permette di avviare la proceduta di individuazione e realizzazione della zona Industriale, soddisfando le esigenze delle imprese locali e per attrarre eventuali nuovi investitori sul nostro territorio

Vogliamo dare un respiro più ampio alla nostra zona industriale, per queste ragioni stiamo predisponendo nuovi e interessanti provvedimenti che possano consentire il raggiungimento di questo obiettivo.

Hits: 19

Condividi subito la notizia