Intesa Ebat-Unibas dalla teoria alla pratica: visita in azienda Corso di aggiornamento sulla sicurezza sul lavoro

Condividi subito la notizia

Dalla teoria alla pratica. E’ il passaggio che hanno fatto alcuni studenti universitari che hanno partecipato nei giorni scorsi ad un approfondimento di studio con esercitazioni pratiche e teoriche sulla viticoltura e sull’arboricoltura che hanno compreso una visita al centro Alsia di Metaponto e poi all’azienda agricola Battifarano per un approfondimento nella giornata successiva sul monitoraggio e la gestione estiva del vigneto.

Un percorso che risulta essere il naturale completamento dell’accordo che è stato sottoscritto nei mesi scorsi dall’Ebat (Ente bilaterale in agricoltura) della provincia di Matera e il Dafe (Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari) insieme al Centro Polis dell’Università di Matera.

L’incontro ha visto anche un corso di aggiornamento a cura dell’Ebat  di 15 RLST (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale) per approfondire quelle che sono le norme e le indicazioni per la sicurezza del lavoro agricolo. Gli studenti hanno seguito con estremo interesse anche questo aspetto di grande attualità.

Soddisfatti alla fine di questo primo appuntamento, che vedrà poi altre ed ulteriori repliche in autunno, il presidente dell’Ebat della provincia di Matera Michele Andriulli e il professor Vitale Nuzzo referente del progetto per il Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari dell’Unibas.

Views: 0

Condividi subito la notizia