
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha predisposto un dispositivo di prevenzione e repressione dei reati con servizi di vigilanza e di ordine pubblico, nonché di controllo straordinario del territorio, nel comune di Putignano.
La attività rientrano nelle strategie di prevenzione e contrasto al crimine diffuso elaborate dal Questore di Bari per il contrasto ai fatti reato che maggiormente influiscono sulla percezione di sicurezza e creano allarme sociale.
Con unità operative del locale Commissariato di pubblica sicurezza e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale” sono stati perseguiti quattro obiettivi principali:
· – intensificazione del controllo del territorio anche con posti di controllo e di blocco;
· – controllo di locali pubblici e siti di particolare aggregazione sociale;
· – applicazione di misure di prevenzione e di repressione nei riguardi delle persone controllate ;
· – repressione del fenomeno della diffusione e della commercializzazione degli stupefacenti.
72 le persone controllate, di cui 18 con segnalazioni di polizia. Effettuati 3 posti di controllo e controllati 53 veicoli; rilevate 2 infrazioni al Codice della Strada. 1 veicolo è stato sospeso dalla circolazione per mancanza di R.C.A. ed 1 veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo, ritirata 1 carta di circolazione.
Una persona è stata indagata in stato di libertà per i reati di furto aggravato, ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Views: 0