PETRACCA (IV): ADESSO I FONDI CI SONO! SI PROCEDA ALLA MESSA IN SICUREZZA DELLA PISTICCI/ SAN BASILIO.

Condividi subito la notizia

Fin dai primi giorni di Gennaio Italia Viva Pisticci con il supporto di tanti cittadini che si sono recati ai nostri gazebo per sottoscrivere la richiesta di messa in sicurezza della S.P. 18 Pisticci / San Basilio abbiamo chiesto che chi poteva, doveva attivarsi per far si che quella strada diventasse più sicura.
Più di mille sottoscrizioni ottenute in pochi giorni sono una cifra considerevole che dimostra la sensibilità della cittadinanza verso il tema.
A Gennaio grazie al Consigliere Regionale Luca Braia il Consiglio di via Verrastro, ad unanimitá, delibera che quell’intervento va finanziato e realizzato, ovviamente previa realizzazione di uno studio di fattibilità preliminare dell’ente proprietario dell’arteria stradale.
La provincia si adopera tempestivamente alla realizzazione del progetto preliminare e già nel mese di Aprile produce gli Atti e indica il costo dell’intervento di messa in sicurezza in circa 9milioni di €.
È notizia di queste ore dell’assegnazione di circa 1 miliardo di € alla Regione Basilicata da parte del CIPES.
Non ci sono più scuse, il progetto c’è…. I fondi ci sono …. Adesso ci auspichiamo che tutti i buoni propositi di tutti e tutte le rassicurazioni ricevute in questi mesi diventino sostanza.
Ci auguriamo che la Giunta regionale e il Presidente Bardi deliberino l’utilizzo di una piccola parte dei fondi FSC appena assegnati alla realizzazione della messa in sicurezza della S.P. Pisticci San Basilio. Rimaniamo vigili e attenti perché ci sentiamo investiti di questa responsabilità che la cittadinanza con la sottoscrizione della petizione di Gennaio ci ha attribuito.

Hits: 6

Condividi subito la notizia