Grande partecipazione dell’IIS “Enrico Fermi” di Policoro alla manifestazione finale della “Corsa contro la Fame”

Condividi subito la notizia

Martedì 7 maggio 2025, il lungomare di Policoro ha fatto da cornice alla manifestazione conclusiva della “Corsa contro la Fame”, evento che ha visto protagonisti gli studenti dell’IIS “Enrico Fermi” in una giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e dell’impegno civico.

Il Fermi ha aderito con entusiasmo all’iniziativa proposta da Azione contro la fame, portando avanti nei mesi precedenti un articolato percorso educativo fatto di incontri, laboratori e momenti di riflessione sui temi della malnutrizione, dei diritti umani e della cittadinanza attiva.

Più di seicento studenti hanno partecipato alla corsa solidale, percorrendo giri e tratti di lungomare in base alle promesse di donazione raccolte da familiari e amici. I fondi ottenuti saranno destinati a sostenere i progetti di Azione contro la Fame in Costa d’Avorio, Paese focus dell’edizione 2025.

All’evento, patrocinato dal Comune di Policoro e dal Circolo Velico lucano, hanno contribuito: Fe.Vi. Frutta S.R.L., DiRò Kaffe, Stazione Esso Policoro, Hotel Heraclea, Giemme Auto Policoro, Pitty Ristorante Enoteca Policoro, autoGManolio –Noleggio Vendita e lavaggio auto Policoro.

La giornata ha previsto, oltre alla corsa, anche diverse challenge, con prove fisiche di vario genere e con performance di danza sportiva.

L’iniziativa è stata supportata anche dalla presenza di una postazione di Radio Laser, che ha condotto interviste e altri momenti di intrattenimento, affiancata con grande competenza dagli studenti di Radio Fermi, coordinati dal professor Andrea Borraccia. 

Il Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino ha commentato l’iniziativa con grande soddisfazione. 

Desidero esprimere il mio entusiasmo per l’eccellente riuscita della prima edizione della “Corsa contro la Fame”, un evento che ha saputo unire sport, solidarietà e partecipazione attiva, coinvolgendo con entusiasmo tutta la nostra comunità scolastica.

Ringrazio sentitamente anche il personale docente e ATA: grazie al loro lavoro, la giornata si è svolta in modo impeccabile. Esprimo inoltre la mia gratitudine alle scuole presenti, la cui partecipazione ha arricchito l’iniziativa, rendendola ancora più significativa e inclusiva.

Sono felice di annunciare che la “Corsa contro la Fame” diventerà un appuntamento fisso anche per il prossimo anno. Continueremo a correre insieme, nella speranza di costruire un futuro più giusto e solidale.

Condividi subito la notizia