
In merito alla situazione di emergenza che vive la compagine lavorativa della CALLMAT, azienda che fornisce servizi di “customer care” a Tim e che impiega 400 persone, delle quali ben 250 sono a rischio di immediato licenziamento, Michele Giordano, Presidente Provinciale di Matera di Fratelli d’Italia, ha dichiarato: «La situazione è gravissima e ci stiamo attivando sia verso la Regione che verso il Ministero della Made in Italy e delle imprese per cercare di dare un contributo fattivo alla risoluzione positiva della vertenza che eviti licenziamenti e una riduzione di posti di lavoro. Nel ribadire la nostra più sentita solidarietà ai lavoratori della Callmat e, con la consapevolezza che al 23 gennaio è stato calendarizzato un incontro col Ministro Adolfo Urso, condividiamo che in attesa dell’incontro col Ministro, data l’urgenza della situazione, si debba costituire un tavolo tecnico in Regione possibilmente con la presenza di rappresentanti di Tim. Tale incontro sarebbe importante per comprendere quali siano le reali intenzioni e i conseguenti piani di Tim per la Basilicata e che ruolo possa avervi la Callmat. Rappresenteremo il problema anche al Ministro Urso trasferendogli il senso di disagio che provano i lavoratori e la gravità della situazione per una regione che già da decenni soffre di endemico calo dell’occupazione.»
Presidenza Provinciale
Fratelli d’Italia
MATERA