Arriva la festa patronale di San Michele Arcangelo

Condividi subito la notizia

In occasione della Festa Patronale di San Michele Arcangelo, giovedì 29 settembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado della città e gli Uffici Comunali resteranno chiusi. 

Nei giorni scorsi, il sindaco Fedele Lagreca ha indirizzato a tutti i Dirigenti scolastici della città, la propria ordinanza con la quale è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, in occasione del 30 settembre, giorno in cui sono previste diverse manifestazioni che richiederanno un notevole impiego degli operatori della Polizia Locale, già alle prese con il considerevole incremento di flusso automobilistico, tenuto conto della grande partecipazione popolare alla Festa.

Venerdì 29 settembre confermato, sempre all’interno dell’Area Fiera San Giorgio in Via Spinazzola, il tradizionale mercato settimanale: TURNO B

Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, la Fiera di San Michele (che da sempre si è svolta su Via Fazzatoia e strade limitrofe) si terrà all’interno dell’Area Fiera San Giorgio liberando completamente le strade cittadine dalle postazioni mercatali.

Per entrambe le giornate, il Comando di Polizia Locale invita a raggiungere il quartiere fieristico a piedi, in quanto l’area solitamente adibita a parcheggio è occupata dal luna park.  

Nuovo è anche il format di Gravina Città Contadina che si terrà il 30 settembre presso i parchi della zona industriale.

L’iniziativa intende riscoprire gli usi e i costumi della cultura rurale dei tempi passati e del folklore che hanno caratterizzato la nostra tradizione, con il coinvolgimento di tanti attori locali per una mattinata da vivere tra attività, laboratori e spettacoli.

Hits: 32

Condividi subito la notizia