

“Questo nuovo sportello rafforza la nostra presenza sul territorio – commenta Telesca – e si propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che hanno la necessità di districarsi tra bollette, pratiche commerciali scorrette e contenziosi con compagnie telefoniche, fornitori di servizi come luce, gas, acqua e raccolta dei rifiuti. Essere più presenti nei territori – conclude il presidente di Adiconsum Basilicata – vuole dire essere più vicini ai cittadini e alle loro problematiche”.
—
Adiconsum è un’associazione di consumatori costituita nel 1987 su iniziativa della Cisl. È presente su tutto il territorio nazionale con circa 150 sedi locali, provinciali e regionali e fornisce assistenza e tutela individuale e collettiva ai consumatori ed alle famiglie. Adiconsum negozia e concerta condizioni di difesa individuale e collettiva dei consumatori per l’eliminazione delle vessazioni, delle pratiche commerciali scorrette, delle truffe che le persone e le famiglie quotidianamente subiscono da aziende senza scrupoli. L’associazione lavora in stretta sinergia con le authority e con le istituzioni che hanno la tutela del consumatore come propria missione. Adiconsum pone al centro del proprio agire: la formazione, l’informazione, la conciliazione paritetica dei contenziosi tra consumatori ed aziende e le buone pratiche quali strumenti di difesa e di riscatto dei consumatori.
Nella foto il presidente provinciale di Adiconsum, avv. Vincenzo Telesca.