Basilicata in Podcast, Pipponzi: attivo servizio “Io ti ascolto

Condividi subito la notizia

La Consigliera regionale di Parità, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ricorda le misure adottate dal suo ufficio per arginare le discriminazioni di genere nei luoghi di lavoro

Il 25 Novembre, ormai da 24 anni, si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per ricordare le vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi e per combattere le discriminazioni e le disuguaglianze di genere.

Tra le forme di violenza esercitate nei confronti delle donne vi sono anche le molestie e le discriminazioni che avvengono nei luoghi di lavoro, diffuse in tutti i Paesi e in tutte le professioni. Questi fenomeni privano le persone della loro dignità, sono incompatibili con il lavoro dignitoso e rappresentano una minaccia alle pari opportunità.

La Consigliera regionale di Parità della Basilicata, Ivana Pipponzi, ci ricorda quali sono le misure e le azioni che il suo ufficio mette in campo per arginare le disparità e le molestie nei luoghi di lavoro, anche attraverso il servizio “Io ti ascolto” presente sulla pagina internet della Consigliera di Parità.

Ascolta il podcast

Hits: 23

Condividi subito la notizia