Consigliere regionale Piero Marrese: “Solidarietà ai lavoratori della PMC. La Regione non resti inerme di fronte alla crisi dell’automotive”

Condividi subito la notizia

Il consigliere regionale Piero Marrese esprime piena solidarietà ai lavoratori della Pmc, azienda che produce componenti di carrozzeria per lo stabilimento Stellantis di San Nicola di Melfi, in presidio da giorni dopo l’annuncio di ulteriori 70 esuberi su 94 dipendenti rimasti.

“È inaccettabile – dichiara Marrese – che decine di famiglie vengano abbandonate senza certezze e prospettive. Oggi la vertenza arriva sul tavolo di Confindustria con un incontro a Potenza che deve essere un punto di svolta: i lavoratori chiedono risposte concrete, non vaghe promesse.”

“È altrettanto grave – prosegue – che la Giunta Regionale resti inerte: non solo non ha ancora messo in campo alcuna iniziativa incisiva, ma non si è nemmeno avuto il pudore di portare in votazione la risoluzione urgente sulla crisi industriale del settore automotive lucano.”

Marrese conclude sollecitando un’immediata assunzione di responsabilità: “Serve un’azione forte e condivisa, per salvaguardare il lavoro e il futuro di un intero comparto strategico per la nostra regione.”

Views: 0

Condividi subito la notizia