Giuzio (commissario Fdi) incontra Decollanz (commissario Eipli)

Condividi subito la notizia

Il Commissario Provinciale di Potenza di Fratelli d’Italia Giuseppe Giuzio ha incontrato il commissario dell’EIPLI, Ente per lo sviluppo dell’Irrigazione e la trasformazione fondiaria in Puglia, Lucania e Irpinia Provincia di Bari, Luigi Giuseppe Decollanz. 

I temi dell’incontro: le strategie di cessazione dell’ente prevista al 31.3.2023 e la relativa liquidazione dello stesso, ad oggi salvo proroghe, fissata al 31.12.2023.

Si è discusso e approfondito il disegno relativo alla nascita del nuovo soggetto attuatore che avrà cura di valorizzare la risorsa idrica e la massimizzazione delle capacità degli invasi lucani.

Per troppi anni si è tergiversato sul un tema tanto importante, per la Basilicata ora è il momento di decidere e farlo in fretta per rilanciare l’intero comparto con la valorizzazione dei bacini e il rafforzamento degli schemi idrici. 

Giuzio e  Decollanz hanno condiviso l’importanza dell’apertura immediata di un tavolo tecnico, con il Ministero e le Regioni Basilicata, Puglia e Campania per accelerare i processi necessari per  l’ottimizzazione della risorsa acqua.

image2 1 radiolaser news matera potenza puglia basilicata

Hits: 20

Condividi subito la notizia