Castellaneta, il Comune attiva i pagamenti online con PagoPA

Condividi subito la notizia

Il Comune di Castellaneta ha attivato dal 22 marzo, i pagamenti online su PagoPA integrati sulla rete regionale dei pagamenti elettronici per tutta una serie di servizi comunali. PagoPA è la piattaforma dei pagamenti della Pubblica Amministrazione, un sistema che consente ai cittadini e alle imprese di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice, certo e trasparente.

Accedendo al portale istituzionale www.comune.castellaneta.ta.it e cliccando sul tasto PagoPA sarà possibile effettuare pagamenti di tipo “spontaneo e su avviso”. Nel primo caso il pagamento avviene su iniziativa del cittadino che seleziona il servizio da pagare tra quelli disponibili, tra cui Carta Identità, Canone Unico Patrimoniale, Contributo di costruzione, Diritti vari, Mensa scolastica, Suap, Diritti di segreteria e violazioni al codice della strada. Nel secondo caso invece il cittadino utilizza un avviso di pagamento già generato dal Servizio Competente.

Il Sindaco Giovanni Gugliotti: «Da oggi mettiamo a disposizione della cittadinanza un nuovo strumento digitale per i pagamenti, uno strumento veloce e sicuro che semplifica la vita dei cittadini e snellisce anche il lavoro della macchina amministrativa. Il Comune di Castellaneta continua a fare grandi passi in avanti nel processo di migliorare la macchina amministrativa, con la digitalizzazione dei servizi ai cittadini ed il potenziamento delle risorse umane».

Hits: 5

Condividi subito la notizia