Azioni preventive in caso di emergenza neve,primo tavolo tecnico in Comune

tavolo neve
Condividi subito la notizia

Ieri mattina, presso la Sala Giunta della Residenza Municipale, alla presenza dell’Assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Dott.ssa Marienza Schinco, del Comandante della Polizia Locale Comm. Sup. Simone Lamuraglia, del Dirigente dell’Area Lavori Pubblici Ing. Onofrio Tragni, di un delegato della Protezione Civile Comunale e dei rappresentanti della Raccolgo Srl, si è svolta una riunione tecnico operativa per analizzare ipotesi di lavoro in caso di emergenza neve.

L’obiettivo è quello di porre in essere, in tempo di pace, una serie di attività preventive idonee a evitare disagi per la popolazione in caso di nevicate.

L’occasione è stata propizia per fare una verifica puntuale sulle disponibilità di sale e i dispositivi da impiegare in caso di emergenza e, sulla scorta delle indicazioni pervenute, si è ritenuto opportuno procedere con l’acquisto di ulteriore sale, da stoccare in luogo chiuso.
Infine, per potenziare ulteriormente la quantità di mezzi immediatamente disponibili in caso di bisogno, si è ritenuto opportuno rivolgere un invito alle imprese del territorio dotati di mezzi idonei (come spargisale e/o lame spazzaneve), a proporre la propria candidatura all’indirizzo pec raccolgosrl@legalmail.it, allegando adeguata documentazione sulle specifiche tecniche dei mezzi a disposizione

Hits: 25

Condividi subito la notizia