
GIOIA DEL COLLE – È attivo un nuovo accesso al sottopasso della stazione ferroviaria di Gioia del Colle.
A seguito del completamento dei lavori di prolungamento dello stesso, realizzati dal Comune di Gioia del Colle in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), cittadini e viaggiatori possono raggiungere i binari e piazza Kennedy facendo il loro ingresso in stazione da via Fratelli Capurso (ex via Lagomagno).
Aperto al pubblico 24 ore su 24, il varco è situato nei pressi del nuovo parcheggio di interscambio, pienamente fruibile e dotato di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, e della moderna velostazione, i cui lavori sono fase di ultimazione.
A cura di RFI, sono in corso le attività di progettazione di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione del fabbricato viaggiatori e gli interventi infrastrutturali finalizzati a garantire la piena accessibilità dei luoghi a persone con disabilità e a ridotta mobilità.
In conclusione, a partire da ieri, lunedì 7 luglio, la predetta area di via Fratelli Capurso è diventata punto di fermata (al posto di quella sita in via Paolo Cassano) dei bus messi a disposizione dal Regionale di Trenitalia per l’interruzione della linea Bari-Taranto.
Dott. Gianluca Falcone



Views: 0