
Dopo un solo anno d’inferno, i giallo-blù guidati da mister Dipierro vincono la finalissima play-off contro il Monteiasi e tornano in seconda categoria!
Pubblico delle grandi occasioni a Palagiano e avvio sprint della compagine ospite con Ciura che non inquadra la porta difesa da Quarto.
Rispondono i padroni di casa con il tentativo di Marotta che termina largo.
All’11’ gli ospiti trovano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Manigrassozaccaria che sorprende Quarto portando in vantaggio i suoi.
Al 36′,però,Mastrangelo ristabilisce la parità quando in mischia è il più lesto di tutti depositando alle spalle di Strusi.
I giallo-blù continuano ad attaccare e prima della fine della prima frazione di gioco, Calia ha due buone occasioni per portare in vantaggio i suoi; all’intervallo é parità.
Nella ripresa, entra Narcotino che si vede subito annullato un gol in posizione di fuorigioco.
Al ventesimo doppia occasione da ambo i lati; prima per Mastrangelo e poi per Graziano Strusi che in diagonale manda fuori.
Al 23′,grande azione personale di Mastrangelo che si libera in area di rigore e fulmina Strusi facendo esplodere lo “Stea”.

Gli ospiti reagiscono subito e il signor Rizzi decreta la massima punizione dagli undici metri, quando Quarto commette un fallo abbastanza discutibile nella propria area di rigore; dal dischetto si presenta Pignatelli che non fallisce l’occasione ristabilendo nuovamente la parità.
Nell’occasione i locali rimangono in dieci per l’espulsione per proteste a Narcotino.
Il finale di tempo é convulso; prima ci prova il solito Strusi, successivamente dall’altra parte Calia ci prova in più occasioni ma trova la difesa avversaria davanti a sé.
L’ultimo tentativo é di Pignatelli, la cui conclusione su punizione viene controllata da Quarto sul fondo.
É così tempo di supplementari.
Nel primo tempo supplementare prima viene ristabilita la parità numerica quando ingenuamente Graziano Strusi si fa espellere per un fallo a gioco fermo.
É invece Luca Dettoli al 12′ a far esplodere nuovamente lo “Stea” quando dopo un’azione corale dei giallo-blú,il numero dieci di casa incorna su un perfetto cross di Massaro.
Nel secondo tempo supplementare, i giallo-blù amministrano il vantaggio; doppia chance prima per Trawally e poi per il solito Calia ma niente da fare.
L’ultima occasione del match é di Tsoyi per gli ospiti, ma il suo tentativo termina fuori.
Dopo 133 minuti complessivi, è la formazione giallo-blù a spuntarla e a portare a casa la promozione in seconda categoria dopo un match vibrante.
É festa in paese dopo il triplice fischio finale; la formazione del presidente Buonocunto torna in seconda categoria dopo un’annata spettacolare!
Tabellino
Finale Play-Off Campionato Terza Categoria Girone Interprovinciale Brindisi/Taranto.
ASD Atletico Palagiano-Monteiasi 3-2
Tiri:11-10
Falli:12-29
Angoli:3-5
Fuorigioco:3-0
ASD Atletico Palagiano:
Quarto, Massaro, Capriolo, Intini, Fedele (4′ 1T.S. De Mare P.),Sani Maaroupi, Calia, Trawally, Mastrangelo (44′ s.t. Monaco),Dettoli, Marotta (11′ s.t. Narcotino).
A disposizione:
Latorrata, Lillo, Calvello, Stellaccio, Vivo, Mastillone.
Allenatore:
Dipierro R.
Monteiasi:
Strusi C, Damone (13′ 1T.S. Fofana), Roberti, Ciura (20′ s.t. Marangio), Strusi F, Manigrassozaccaria, Trani S. (6′ 2T.S. Mattia),Trani An, Pignatelli, Trani Al. (24′ s.t. Tsoyi), Strusi G.
A disposizione:
Manica M,Manica V, Hali, Quaranta, Sgobio.
Allenatore:
Monopoli C.
Marcature:
11′ Manigrassozaccaria (M)
36′ Mastrangelo (P)
23′ s.t. Mastrangelo (P)
32′ s.t. Pignatelli rig. (M)
12′ 1T.S. Dettoli (P)
Ammoniti:
26′ Mastrangelo (P)
2′ 2T.S. Trawally (P)
15′ 2T.S. Mattia (M)
Espulsi:
30′ s.t. Narcotino (P)
6′ 1T.S. Strusi G. (M)
Arbitro:
Rizzi (sez. Taranto)
Assistenti:
Petralia (sez.Taranto)
Catapano (sez.Taranto)
Recupero:
4′ 1T
4′ 2T
2′ 1T.S.
3′ 2T.S.