Volontariato, Fanelli: la Basilicata a Expo Aid 2023

Condividi subito la notizia

“Le persone con disabilità meritano la massima attenzione istituzionale a partire dalla completa attuazione della Convenzione Onu. Il Terzo Settore e l’associazionismo rappresentano i capisaldi dello sviluppo locale sostenibile, dove le persone con le proprie idee, implementano politiche sociali innovative all’interno della comunità di riferimento”.

Lo ha detto l’assessore alla Salute, Politiche Sociali e Vicepresidente della Giunta, Francesco Fanelli, che ha partecipato a ‘Expo Aid’ 2023, il grande evento istituzionale che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano presso il Palacongressi di Rimini.

Siamo orgogliosi che il progetto lucano “PeperonAut” curato da Anffas Basilicata, sia stato presentato come esempio virtuoso a livello nazionale, ha commentato Fanelli. Gradito è stato anche l’incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e con il Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli in occasione della loro visita presso lo stand dei Padri Trinitari. Grazie all’impegno del ministro Alessandra Locatelli – ha detto ancora Fanelli- abbiamo potuto confrontarci sui temi riguardanti la partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e alla valorizzazione dei talenti e delle competenze. Ne usciamo arricchiti- ha concluso Fanelli con la certezza che la Giunta regionale potrà presto recepire nei suoi prossimi provvedimenti alcune importanti indicazioni emerse a Rimini”.

expo aid
news matera potenza volontariato, fanelli: la basilicata a expo aid 2023 1

Hits: 87

Condividi subito la notizia