Su Radio Laser Dua Lipa – Illusion

Condividi subito la notizia

DUA LIPA

dopo le hit 
“Houdini” e “Training Season”

 FUORI OGGI

 “ILLUSION”

Il nuovo singolo tratto dal prossimo album

RADICAL OPTIMISM

In uscita il 3 maggio

Oggi Dua Lipa, vincitrice di tre  GRAMMY e sette BRIT, ha pubblicato “Illusion” il nuovo singolo estratto dal suo attesissimo album di prossima uscita, Radical Optimism, fuori il 3 maggio. Nell’album anche le hit “Houdini” che è stato in Italia il brano internazionale più passato in radio per 9 settimane (di cui 4 al n.1)  e “Training Season”, il singolo straniero più passato in radio per sette settimane.

Illusion” è stata la prima canzone su cui Caroline, Danny, Tobias, Kevin e io abbiamo lavorato e ha davvero rotto il ghiaccio nella realizzazione dell’album”, racconta Dua. “Si tratta di essere consapevoli in cosa ci si sta cacciando e di rimanere per il gusto di farlo. E’ il divertimento di giocare con qualcuno al suo stesso gioco, perché non ci si lascia prendere in giro dalle illusioni”.

Diretto da Tanu Muino, il video musicale di “Illusion” vede Dua accanto a ballerini, tuffatori e nuotatori sincronizzati nella Piscina Municipal de Montjuïc di Barcellona, in Spagna. Il video culmina con la scalata di Dua su una torre ispirata a un castello, un riferimento alla famosa tradizione catalana dei castelli. L’iconica piscina è stata la location del video musicale “Slow” di Kylie Minogue, uno degli idoli pop preferiti di Dua.

“Illusion” è stato co-scritto da Dua Lipa, insieme ai collaboratori dell’album Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker, ed è stato co-prodotto da Harle e Parker. Il brano, martellante e festoso, segue “Training Season” e “Houdini”, tratti dall’album di prossima uscita di Dua, Radical Optimism.

Dua ha recentemente annunciato la prima serie di date del tour a supporto di Radical Optimism, con spettacoli a Berlino, Pola e Nimes a giugno, che hanno registrato il tutto esaurito immediatamente. Inoltre, Dua si esibirà alla Royal Albert Hall di Londra il 17 ottobre.

Ispirato alla scoperta di sé stessa, Radical Optimism è un album che attinge alla pura gioia e felicità di avere chiarezza in situazioni che un tempo sembravano impossibili da affrontare. I duri addii e gli inizi vulnerabili che prima minacciavano di schiacciare l’anima, diventano pietre miliari quando scegli l’ottimismo e inizi a muoverti con grazia attraverso il caos. Radical Optimism trasporta l’ascoltatore in un mondo pop sognante e ricco di musicalità, non apologetico nei testi e liberatorio nei suoni.

Rolling Stone ha definito l’album “beatitudine pop”, sottolineando che è “unicamente e totalmente Dua Lipa: dance pop sicuro di sé e pieno di battute spiritose pronte per le didascalie di Instagram”.

Hits: 212

Condividi subito la notizia