ROSMY – NO CONTACT è il singolo tratto dall’album POP FICTION, fuori ora

Condividi subito la notizia

ROSMY 

IL NUOVO SINGOLO TRATTO DALL’ALBUM POP FICTION

NO CONTACT

PER DIRE STOP A TUTTE LE FORME DI ABUSO 

E DI MANIPOLAZIONE PSICOLOGICA ED EMOTIVA

NO CONTACT è il nuovo singolo tratto da POP FICTION, l’album di ROSMY uscito lo scorso 12 aprile.

Per Rosmy il NO CONTACT e’ lo Switch Off, l’attimo in cui decidiamo di volerci bene e siamo pronti a dire: BASTA, STOP! Un brano, scritto da Rosmy e prodotto da Cristian Milaniper dire STOP a tutte le forme di abuso e di manipolazione psicologica ed emotiva.

«Non è la prima volta che mi imbatto in relazioni contorte», racconta. «Bisogna imparare a conoscere e a riconoscerli, dal Narcisista patologico al Gaslighter che prima seducono e, una volta conquistata la fiducia, iniziano a destabilizzare la personalità della vittima e a disintegrarne l’autostima, creando una vera e propria sudditanza psicologica».

Nel video, diretto da Beppe Gallo, Rosmy è circondata da braccia e mani che vogliono sedurla, adularla, renderla succube,  fino a quando è lei a decidere di dire Stop per liberarsi, cambiare e rinascere. Il video, inoltre, mette in evidenzia sul finale il cosiddetto Signal for Help, gesto utile per avvisare quando ci si sente minacciati o in pericolo e si ha bisogno di aiuto, «un gesto importantissimo ma ancora troppo poco conosciuto».


POP FICTION, il nuovo album di Rosmy, è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali.

Pop Fiction è un disco notevole per la sua audacia e la sua carica emotiva. Comprende dodici brani legati tra di loro da diverse tematiche sociali, dove si evidenzia soprattutto il diritto di affermazione del mondo femminile, di chi sa quello che vuole e lotta per conquistarlo. 

Rosmy dichiara: «Pop Fiction racconta un’epoca in cui il vero si traveste da finzione e la finzione si finge verità. È un album di dodici brani tutti diversi, un po’ come nel film di Tarantino, in cui tante storie si intrecciano in un unico filo conduttore: il nostro tempo.»

ROSMY – NOTE BIOGRAFICHE

ROSMY, cantautrice e attrice italiana, è un’artista poliedrica che si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la musica tematiche sociali importanti. Con il brano “Un Istante Di Noi” si aggiudica il Premio Mia Martini 2016 e il premio FIMI per il miglior brano radiofonico, e con il singolo “Inutilmente” il Premio Lunezia 2018.

A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”. Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia, arriva in finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi Insieme”, esibendosi con una band tutta al femminile al Teatro Ariston. “Fammi Credere All’ Eterno” è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nelle tappe di Jesolo e Mestre del FestivalShow, il festival itinerante dell’estate italiana e a Faenza al M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti). Giovanni Storti – del trio Aldo, Giovanni e Giacomo – è protagonista del videoclip, premiato alle Giornate del Cinema per l’idea originale e definito “Short Music Movie”. Nello stesso anno Rosmy, in veste di attrice, recita nel docufilm “Donne Lucane” di Nevio Casadio e il suo brano “Ho Scelto Di Essere Libera” è parte della colonna sonora. In quel periodo si esibisce all’interno dello show L’anno Che Verrà su Rai 1, con un omaggio a Mango insieme  all’ Orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

A giugno 2020 esce “Ho Tutto Tranne Te”, brano che ha riscosso interesse da parte di pubblico e critica, grazie al testo che evidenzia l’importanza del volontariato e della solidarietà, con l’intervento nel video dei City Angels e il Patrocinio della Regione Lombardia.

A gennaio 2021, distribuito da Universal Music, esce “Controregola”e a giugno dello stesso anno “Giromondo” con il feat di Saturnino e Maurizio Solieri. Il 9 Novembre esce il singolo “Fake News”.

A luglio 2022 esce “Tutto Bene”, brano in chiave techno, con un atipico alter ego Rosmy vs Rosmy dove l’artista si sdoppia per raccontare una società incoerente, contraddittoria, nevrotica e bipolare.

Il 12 aprile 2024 Rosmy pubblica il nuovo album in studio,”Pop Fiction”.

Hits: 183

Condividi subito la notizia