Domenica 12 novembre – Era meglio Cassius Clay per Altre Latitudini alle Manifatture Knos di Lecce

Condividi subito la notizia

Prosegue a Lecce la prima edizione di Altre Latitudini, rassegna, ideata e organizzata da Principio Attivo Teatro con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione Puglia e in collaborazione con il Polo Biblio-Museale di Lecce. Domenica 12 novembre (ore 19 –  ingresso 12 – riduzioni 10/6 euro) alle Manifatture Knos la compagnia modenese Drama Teatro presenterà, in prima regionale, Era meglio Cassius Clay spettacolo con drammaturgia della stessa Rita Frongia con Angel AntoniniGianluca Balducci e Stefani Vercelli.

Un uomo entra in teatro per assistere a uno spettacolo dal titolo Era meglio Cassius Clay. È l’unico spettatore in sala. Mentre lo spettacolo è in atto, emergono i pensieri e gli umori dello spettatore. E sono pensieri privati, pensieri in relazione alla scena, pensieri a metà, pensieri non desiderabili come per esempio quella camicia bianca che…”Non possiamo rivelare la trama della commedia thriller, non gioverebbe al pubblico, possiamo dire che ci sarà una festa e che i personaggi principali sono tre: Jimmy, ex pugile; Tex, ex promessa del pugilato; Clara, ex attrice, ora animatrice di feste per bambini”, racconta la compagnia. “Clara viene ingaggiata come animatrice di feste per bambini da Tex che vuole fare un regalo a Jimmy. Clara si ritrova in un luogo che non sembra propriamente una casa e… – Ops, ma i bambini non ci sono! Una festa può rivelarsi la più triste delle situazioni ma l’arte della commedia farà in modo che ciò che ha peso rimanga nascosto, come le nocche dei pugili sotto le garze”.

Partita il 22 ottobre con Memorie d’Arneo di Ura Teatro, dopo lo spettacolo Era meglio Cassius Clay di Drama Teatro, la rassegna proseguirà sempre alle Manifatture Knos con Preghiera del Mattino di Principio Attivo Teatro con testo di Valentina Diana per la regia di Giuseppe Semeraro in scena con Silvia Lodi (domenica 26 novembre – ore 19) e Amleto con l’attore pugliese Michele Sinisi prodotto da Elsinor e Progetto Farsa(domenica 10 dicembre – ore 19).Ingresso 12 – riduzioni 10/6 euroPrenotazioni 3894755191 – 3277372824.Info www.principioattivoteatro.it.

cassius clay,manifatture knos,lecce
news matera potenza domenica 12 novembre - era meglio cassius clay per altre latitudini alle manifatture knos di lecce 1

Hits: 834

Condividi subito la notizia