CONCERTO DI DON MARCO FRISINA A TRICARICO

Condividi subito la notizia

Don Marco Frisina, noto compositore di canti di ispirazione religiosa, liturgici e paraliturgici e direttore del Coro della Diocesi di Roma, terrà il 12 luglio 2023, alle 19.00, un concerto nella cattedrale di Tricarico dal titolo “Magnificat anima mea”. Un concerto-meditazione che lo vedrà impegnato nella direzione dell’Orchestra sinfonica di Matera, con la partecipazione della corale diocesana “Santa Cecilia” di Tricarico, del coro “Canteuterpe” di Tricarico, del coro diocesano “Signum magnum” di Matera, dei “Cantori materani”, del coro della polifonica materana “Pierluigi da Palestrina” e di elementi dei cori aderenti all’A.Ba.Co., Associazione Basilicata cori e alla Fe.N.I.A.R.Co, Federazione nazionale italiana associazioni regionali corali.

L’evento rientra nelle varie iniziative previste per il centenario della fondazione delle suore “Discepole di Gesù eucaristico”, la congregazione religiosa fondata il 4 ottobre del 1923 dal venerabile mons. Raffaello delle Nocche, vescovo della Diocesi di Tricarico dal 1922 al 1960.

Il concerto è a conclusione di tre giorni di musica e incontri con don Marco Frisina: il 10 luglio ci sarà un incontro con i sacerdoti e gli operatori pastorali sul tema “Musica e Liturgia”; l’11 luglio, un incontro riservato alle suore discepole sul tema “Musica e preghiera” e si concluderà con l’appuntamento del 12 luglio al quale possono partecipare tutti.

don Giuseppe Abbate

direttore Ufficio comunicazioni sociali

Hits: 268

Condividi subito la notizia