
L’Amministrazione Comunale di Scanzano Jonico desidera esprimere le più vive congratulazioni agli oltre 100 arcieri provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato alla Festa Mondiale dell’Arcieria Storica e Tradizionale – European Traditional Open 2025 (ETO), svoltasi nello straordinario scenario del Parco Nazionale del Pollino.
Un plauso particolare va agli atleti che hanno rappresentato con orgoglio la nostra comunità: le giovanissime Sofia ed Emma Mecca, rispettivamente di 10 e 8 anni, che si sono distinte conquistando il secondo e terzo posto nella categoria Bowhunter Recurve.
Risultati che testimoniano non solo talento e passione, ma anche l’impegno quotidiano di questi atleti e dei loro allenatori. Un ringraziamento va infatti alla Scuola Arcieristica Karman di Amendolara (CS), al maestro Guido Valenzano e all’istruttrice Stan Gina Florentina per il prezioso lavoro svolto.
La manifestazione ETO 2025 ha rappresentato molto più di una semplice competizione: è stata una straordinaria occasione per celebrare lo sport, la storia e le tradizioni, in un contesto naturale di incomparabile bellezza.
Il Sindaco Pasquale Cariello, il delegato allo sport Alberto Marzano e tutta l’Amministrazione ringraziano Emma e Sofia per aver portato lustro alla nostra terra e per aver testimoniato il valore educativo e culturale dello sport.
Views: 0