Il Comune di Scanzano si congratula con Sofia ed Emma Mecca

Condividi subito la notizia

L’Amministrazione Comunale di Scanzano Jonico desidera esprimere le più vive congratulazioni agli oltre 100 arcieri provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato alla Festa Mondiale dell’Arcieria Storica e Tradizionale – European Traditional Open 2025 (ETO), svoltasi nello straordinario scenario del Parco Nazionale del Pollino.

Un plauso particolare va agli atleti che hanno rappresentato con orgoglio la nostra comunità: le giovanissime Sofia ed Emma Mecca, rispettivamente di 10 e 8 anni, che si sono distinte conquistando il secondo e terzo posto nella categoria Bowhunter Recurve.

Risultati che testimoniano non solo talento e passione, ma anche l’impegno quotidiano di questi atleti e dei loro allenatori. Un ringraziamento va infatti alla Scuola Arcieristica Karman di Amendolara (CS), al maestro Guido Valenzano e all’istruttrice Stan Gina Florentina per il prezioso lavoro svolto.

La manifestazione ETO 2025 ha rappresentato molto più di una semplice competizione: è stata una straordinaria occasione per celebrare lo sport, la storia e le tradizioni, in un contesto naturale di incomparabile bellezza.

Il Sindaco Pasquale Cariello, il delegato allo sport Alberto Marzano e tutta l’Amministrazione ringraziano Emma e Sofia per aver portato lustro alla nostra terra e per aver testimoniato il valore educativo e culturale dello sport.

Views: 0

Condividi subito la notizia