
AL CONCERTO DELLA FONDAZIONE FRAMMENTI DI LUCE
Domenica 11 maggio, alle ore 20.00, nella Cattedrale di Bari, il sindaco Vito Leccese assisterà al concerto mariano “Maria, Casa del Mistero”, evento musicale in memoria di Papa Francesco e in onore di Papa Leone XIV, pontefice appena eletto.
L’evento, promosso dalla fondazione “Frammenti di luce”, proporrà brani composti dal direttore don Maurizio Lieggi in collaborazione con i compositori Davide Orofino, Raffaella Anna Signorino e Michele Cattedra, impegnati in questo progetto di evangelizzazione attraverso l’arte e la musica sacra.
Il concerto, sostenuto da Comune e Amgas e Luce, è inserito nel mese dedicato alla Vergine Maria e si propone come momento di straordinaria intensità spirituale e di contemplazione, che unisce musica, parole e preghiera.
Per l’occasione si esibirà un coro di oltre 250 coristi e orchestra, diretti da don Lieggi. Maestra del coro sarà suor Cristina Alfano. I coristi impegnati nella serata provengono da diversi cori della diocesi Bari – Bitonto, dal coro della Santa Casa di Loreto e da quello della fondazione Frammenti di luce.
All’evento, a ingresso libero, parteciperà anche l’arcivescovo di Bari-Bitonto mons. Giuseppe Satriano.
