Nuova piazza in zona Madonna della Sanità finanziata dal PNRR, prosegue celermente l’attività di progettazione 

Condividi subito la notizia

Si è conclusa positivamente la conferenza dei servizi decisoria sul progetto della nuova piazza che sarà realizzata in zona Madonna della Sanità con i fondi del PNRR.

La conferenza, svoltasi in forma semplificata e in modalità asincrona, è stata convocata dal dirigente del III Settore – Lavori Pubblici per mettere a confronto i vari enti, uffici, autorità e soggetti coinvolti nel procedimento e acquisire in tempi ristretti pareri, autorizzazioni, concessioni e nulla osta prescritti dalle norme.

Terminata questa fase, gli uffici – così come prevede il Codice degli Appalti – ultimeranno celermente e nel rispetto dei tempi le verifiche sulla progettazione per poi procedere all’indizione della gara d’appalto integrato per l’affidamento della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori.

“Il progetto, candidato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Martina ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,ha ottenuto 2,5 milioni di euro che ci consentiranno di effettuare un importante intervento di riqualificazione urbana di uno dei quartieri di Martina cresciuto nel corso dei decenni dal punto di vista edilizio. La realizzazione, nella zona adiacente alla parrocchia della Madonna della Sanità, di una nuova piazza dotata di arredo urbano, verde e parcheggi auto è finalizzata a migliorare la vivibilità dei cittadini residenti nella zona, dotando il quartiere di spazi che attualmente non ha”. Hanno spiegato il Sindaco Gianfranco Palmisano e l’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco Nunzia Convertini.

Altri 2,5 milioni di euro se li è aggiudicati un altro progetto presentato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici per la realizzazione del secondo lotto dei lavori di completamento dello stadio del Pergolo e per gli interventi di sistemazione della viabilità della zona e dell’area di parcheggio, opere a servizio anche del polo scolastico.

Hits: 14

Condividi subito la notizia