Un brano dedicato alla forza di reagire e di rinascere
A dicembre al via “COMBATTENTE IL TOUR”
“Nessuna conseguenza” è il nuovo singolo di Fiorella Mannoia, in radio da venerdì 25 novembre, estratto dall’album “COMBATTENTE”.
Dopo “Combattente”, il primo singolo il cui video ha già superato 1 milione e 800 mila visualizzazioni su Vevo, anche “Nessuna conseguenza” racconta una storia di lotta quotidiana e soprattutto della forza di reagire.
Il brano infatti, scritto da Federica Abbate e Cheope, affronta il tema della violenza psicologica sulle donne, purtroppo sempre tristemente attuale, e della capacità di uscirne e di rinascere. Il testo di “Nessuna conseguenza” recita: “…E invece pensa / Io non mi sono persa / Di quel che è stato non resta / Nessuna conseguenza…”
Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore: Ivano Fossati (in un brano in cui Fiorella è autrice del testo e Fossati delle musiche), Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Bungaro, Cesare Chiodo e anche la stessa Fiorella Mannoia.
Nell’album “Combattente” è contenuta anche “Perfetti Sconosciuti”, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.
Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella, che è tornata sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, nelle sale dal 3 novembre, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.
Sono in prevendita, nel circuito Ticket One e nei punti vendita autorizzati, i biglietti del “COMBATTENTE IL TOUR” che vedrà Fiorella live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani da dicembre.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok