
Sono due gli eventi che il Women’s Fiction Festival ha in programma al Salone Internazionale del libro di Torino ospitato dal 17 al 22 maggio 2017 al Lingotto e giunto alla sua trentesima edizione.
Il primo è in agenda giovedì 18 maggio alle 17.30, in Sala Azzurra, con Claudia Rankine, autrice di “Citizen”. Poetessa, drammaturga, saggista, accademica, insignita di molti e prestigiosi riconoscimenti Claudia Rankine è una delle voci più eclettiche del panorama letterario contemporaneo, oltre che punto di riferimento per chi vuole riflettere sulla condizione delle donne e degli afroamericani negli Stati Uniti.
All’incontro, dedicato agli scrittori dagli Stati Uniti d’America, organizzato nell’ambito di Superfestival e curato insieme alla casa editrice 66THAND2N e Salone del Libro, interverrà la scrittrice Claudia Durastanti.
“Siamo molto orgogliosi che il WFF sia partner del Superfestival- dichiara Mariateresa Cascino, cofondatrice e presidente dell’associazione Matera Letteratura – in questo modo si consolida la sua valenza nazionale e internazionale contribuendo con gli altri operatori culturali alla realizzazione di un itinerario geografico, lungo le provincie italiane, e culturale in cui trovano
spazio ed espressione molteplici discipline, quali economia, letteratura, scienza, comunicazione, poesia, viaggio, cibo, illustrazione, storia e filosofia.”
Il secondo appuntamento è in programma sabato 20 maggio alle 14.00 nello stand della Fondazione Matera Basilicata 2019 (Padiglione 1 / B08 – C07) per la presentazione della tredicesima edizione del Women’s Fiction Festival ospitato a Matera dal 27 al 30 settembre 2017 e dedicato al tema “Equi-libri” Il mondo è fatto è finire in un bel libro (S. Mallarmè).
Per maggiori informazioni consultare il sito www.
Hits: 0