RECALL – EDUCATIVA DI STRADA, GINOSA PUNTA SULLE “CONNESSIONI’’: CONFERENZA STAMPA 8 NOVEMBRE 2022 h 11,00

Condividi subito la notizia

Un progetto innovativo e sperimentale, con l’obiettivo di occupare il tempo dei bambini e dei ragazzi di età dai 3 ai 17 anni, rendendoli partecipi in attività ricreative, culturali, formative e sportive, grazie ad una programmazione a medio termine che possa generare nuovi stimoli. 

Formare una vera e propria rete educativa con eventi a scopo sociale che punti a favorire la socializzazione, far emergere le idee e le attitudini dei più giovani, contrastando anche la dispersione scolastica. 

Queste le principali finalità di “Connessioni’’, misura di educativa di strada che mira a connettere, appunto, le persone attraverso iniziative che coinvolgano la comunità in diversi contesti e con la quale puntiamo ad affrontare le fragilità dei più giovani.

Si tratta di una misura ideata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ginosa per il contrasto al fenomeno delle povertà educative e per la promozione del benessere dei minori residenti a Ginosa e Marina di Ginosa, con particolare attenzione alle famiglie più vulnerabili.

Connessioni’’ si rivolge alle associazioni del Terzo Settore di Ginosa e Marina di Ginosa iscritte al RUNTS (Registro Nazionale Terzo Settore) oppure inserite nei registri APS e ODV, che perseguono finalità educative, ricreative, sportive e socio-culturali.

I dettagli del progetto “Connessioni’’ saranno illustrati durante la conferenza stampa in programma per martedì 8 novembre 2022 a partire dalle ore 11,00 presso il Comune di Ginosa. 

Hits: 0

Condividi subito la notizia